F1 | McLaren, Alonso non ha rimpianti: “Preferisco ritirarmi più con il rispetto di tutti che con i titoli”

"Chiudere con due mondiali è molto più di ciò che sognavo da piccolo", ha aggiunto lo spagnolo

F1 | McLaren, Alonso non ha rimpianti: “Preferisco ritirarmi più con il rispetto di tutti che con i titoli”

In un’intervista concessa ai microfoni di Sky, Fernando Alonso ha raccontato le sensazioni a due gare dal proprio ritiro in Formula 1, sottolineando come il rispetto guadagnato in questi anni, unito ai due titoli mondiali, gli permette di salutare il Circus con tanto orgoglio e pochissimi rimpianti.

Lo spagnolo, infatti, è assolutamente soddisfatto della propria carriera in Formula 1e ha scelto di intraprendere una nuova avventura, probabilmente in Formula E o in America, proprio per non rovinare quanto di buono fatto fino ad oggi.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Sono felice dei miei due titoli mondiali. Quando avevo 15 anni ed ero un pilota di kart, pensavo che avrei corso lì per tutta la mia carriera. Non avrei mai immaginato di arrivare in F1 e tanto meno di ottenere un podio oppure vincere un Gran Premio. Chiudere con due titoli mondiali è molto più di ciò che sognavo da piccolo”.

“Ho lottato per tre o quattro campionati, concludendo al secondo posto. E questo mi ha regalato il rispetto di molti nel paddock. Quindi preferisco ritirarmi più con il rispetto di tutti che con i titoli”, ha aggiunto lo spagnolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati