F1 | McLaren, Alonso: “Che ricordi a Suzuka, uno dei circuiti più belli”

Vandoorne: "Tracciato caratteristico, la Spoon curva della vecchia scuola"

F1 | McLaren, Alonso: “Che ricordi a Suzuka, uno dei circuiti più belli”

Dopo il disastroso weekend di Sochi la McLaren vuole voltare subito pagina già a partire da Suzuka, pista molto amata sia da Alonso che da Vandoorne. I due alfieri del team di Woking vogliono riscattare il Gran Premio di Russia portando a punti le rispettive vetture.

“Adoro Suzuka, è uno dei tracciati più belli dell’anno – ha detto Alonso. Ho dei bei ricordi qui, come il 2006 e adoro stare in Giappone. Quest’anno potrò finalmente abituarmi al fuso orario visto che ci starò due settimane, una a Suzuka e una a Fuji. Non vedo l’ora di andare anche a Tokyo, dove cercherò di passare il maggior numero di giorni tra le corse. I fans sono la cosa più incredibile di Suzuka: sono fantastici, anche da giovedì quando abbiamo i nostri media-day, ne vediamo tantissimi. Sono in hotel, alla stazione, ovunque noi andiamo ci sono molti appassionati giapponesi. Allo stesso modo, non sarebbe giusto dire che sono solo i fans a rendere il circuito così speciale: è fantastico perché è molto impegnativo e perfetto per le macchine di Formula 1. Puoi sfruttare tutto il potenziale di queste vetture e le loro prestazioni aerodinamiche in quanto si adattano perfettamente alle curve di Suzuka. Il primo settore è impressionante: le forze G e le sensazioni che ottieni quando lo percorri sono sorprendenti. Come piloti amiamo la velocità, anche quando la pista è piatta è comunque divertente”.

“In termini di soddisfazione pura nel guidare una macchina di Formula 1, penso che Suzuka sia uno dei più grandi circuiti del mondo – ha dichiarato Vandoorne. Ovviamente essendo belga ho sempre messo Spa al primo posto, ma Suzuka è altrettanto divertente ed è probabilmente più difficile. E’ uno di quei posti che non ha una sola curva caratteristica: le Snake del primo settore sono stimolanti, così come le Degner sono estremamente veloci e implacabili. Poi c’è la Spoon (curva del cucchiaio) che è una curva della vecchia scuola e che ti impegna costantemente. Ogni giro il gioco si fa sempre più duro. Ma è l’intera esperienza del Gran Premio del Giappone ad essere surreale e fantastica. Ho imparato dalla mia stagione in Super Formula che i fans giapponesi sono super appassionati di motorsport e il weekend di Suzuka è pieno di positività e divertimento. Non vedo l’ora di viverlo”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati