F1 | Hamilton: “Di Schumacher ricordiamo le vittorie, non le strategie”

"E' il più grande, ma chissà se le decisioni prese erano sempre quelle giuste?"

F1 | Hamilton: “Di Schumacher ricordiamo le vittorie, non le strategie”

Il pilota della Mercedes ha ammesso di non essere d’accordo con gli ordini di scuderia che gli hanno garantito la vittoria a Sochi. Tuttavia, ha dichiarato che le persone ricordano chi vince il titolo, non le tattiche ed ha citato Michael Schumacher come esempio.

Dopo la gara, Lewis Hamilton si è scusato con Valtteri Bottas e lo ha ringraziato per l’aiuto, affermando poi di essersi sentito in disaccordo con il team.

“Quello che voleva la squadra era ottenere dieci punti in più rispetto ai soli tre o qualsiasi altro, questo era l’obiettivo. Mi sentivo in conflitto perché era quello che la squadra voleva e sapevo che era quello che volevamo, ma sapevo anche che cosa mi sembrava giusto in quel momento”.

Il pilota di maggior successo nella storia della Formula 1 è Michael Schumacher e secondo Hamilton, la gente ricorda solo le vittorie, non le decisioni prese nelle stagioni:

“Se guardiamo Michael, ha vinto sette titoli, è il più grande ma… hanno sempre preso le decisioni giuste? Chi lo sa, ma direi che sono state decisioni giuste, che gli hanno permesso di vincere ogni anno”.

 

1.6/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati