F1 | Vettel dubbioso sul format del weekend ridotto

"Perdiamo una serata perché gli ingegneri non possono lavorare sulla macchina al parco chiuso"

F1 | Vettel dubbioso sul format del weekend ridotto

Nel weekend del Nurburgring abbiamo già visto un’anteprima di quello che sarà il weekend di Imola, in programma a fine mese, ovvero, venerdì cancellato con solo il sabato a disposizione per turno di libere e qualifica.

I piloti Mercedes, Max Verstappen e altre figure di spicco hanno affermato che il format di due giorni ha funzionato bene, mentre Toto Wolff ha ammesso di essere pronto a votare affinché si proceda in questa direzione.

Non è dello stesso parere il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel:

I due giorni di weekend hanno influito molto meno sul lavoro dei piloti rispetto al lavoro degli ingegneri. Non hanno avuto l’opportunità di confrontare i diversi settaggi e come funzionavano le gomme, inoltre non abbiamo potuto provare nuove componenti. Con il format di due giorni poi, perdiamo una serata, poiché la macchina è nel parco chiuso tra le qualifiche e la gara,quindi gli ingegneri non possono lavorarci. Se i venerdì vengono cancellati, c’è anche meno intrattenimento in programma per i promotori. Non so cosa riserverà il futuro, ma penso che sia meglio cancellare il giovedì piuttosto che il venerdì”.

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati