F1 | Marko sul GP d’Austria: “Dobbiamo coinvolgere anche le altre categorie”

"Formula 2, Formula 3 e la Porsche Supercup"

Il consulente della Red Bull è fiducioso sulla possibilità di ospitare più di un evento
F1 | Marko sul GP d’Austria: “Dobbiamo coinvolgere anche le altre categorie”

Secondo il punto di vista del consulente della Red Bull, la prima gara d’apertura della stagione, dovrebbe ospitare anche altri eventi di supporto. Il governo austriaco ha dato le prime autorizzazioni per le riaperture ma indubbiamente, il Gran Premio previsto per luglio, sarà a porte chiuse, senza media e con solo un’emittente televisiva. Proprio per questo motivo, secondo Helmut Marko, per rendere più avvincente il weekend, dovrebbero partecipare anche le formule minori:

“Formula 2, Formula 3 e la Porsche SuperCup dovrebbero esserci. E’ un messaggio per lo sport, non so se avverrà la normale visione a causa delle restrizioni delle emittenti, però forse le gare di supporto potrebbero essere trasmesse in qualche modo. È anche il nostro desiderio sportivo, perché in quale altro modo potresti prendere in considerazione qualcuno per la Formula 1, per il prossimo anno? Anche i piloti junior hanno bisogno di punti per la super licenza”.

Il piano della Red Bull prevede due fine settimana consecutivi in ​​Austria, e forse anche una gara di metà settimana tra i due eventi:

“In generale, la volontà di tutti i soggetti coinvolti è quella e possiamo considerare che prenda luogo positivamente”.

Al momento non è ancora chiaro quali altri promotori sono disposti ad ospitare una gara a porte chiuse. Marko ha ribadito che verranno prese tutte le precauzioni del caso:

“Test per il coronavirus, voli privati e charter da tutta Europa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati