F1 | Marko: “Spielberg può ospitare più di una gara”

"La struttura è pronta sotto questo punto di vista"

Secondo il consulente della Red Bull, ci sono tutte le carte in regola per ospitare più di un evento, tutto dipende dalla situazione in Europa
F1 | Marko: “Spielberg può ospitare più di una gara”

Finora sono otto gli eventi che sono stati cancellati o rinviati e a breve potrebbe arrivare anche la notizia del rinvio del Gran Premio del Canada, in programma a giugno. La Red Bull, proprietaria e promotore della gara che si terrà a luglio, in Austria, ha dichiarato di essere disponibile ad ospitare più di una gara.

“Dovremo aspettare e vedere, poiché non siamo soli al mondo”, ha dichiarato il consulente del team austriaco, Helmut Marko, intervistato da “motorsport-magazin.com”.

“Anche se riuscissimo ad organizzarci, non ci sarebbero d’aiuto le restrizioni per i viaggi nel resto d’Europa che impongono un periodo di quarantena per entrare in un paese. La situazione sembra in miglioramento ma al momento non si possono fare delle previsioni”. 

Tuttavia, l’austriaco ha detto che la struttura di Spielberg è così organizzata da poter programmare un evento anche all’ultimo minuto:

“Questo è il vantaggio del Red Bull Ring. È un sistema finito che può essere sbloccato anche durante la notte”.

Marko ha precisato che la vendita dei biglietti non è un ostacolo e non esclude la possibilità di ospitare più di una gara:
“Abbiamo già venduto dei biglietti. Prima però dovremmo sapere se ci sarà la gara e potrà esserci il pubblico. Queste domande necessitano ancora di risposte. Più di una gara? C’è la possibilità perché siamo pronti sotto questo punto di vista. Dipende solo dalla negoziazione con Liberty Media e dalla situazione in Europa”. 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati