F1 | Marko: “Solamente Verstappen merita i paragoni con Senna”

"Senna ha avuto momenti speciali che Max sta mostrando ora", ha affermato lo storico consulente della squadra anglo-austriaca

F1 | Marko: “Solamente Verstappen merita i paragoni con Senna”

Quarantuno vittorie, proprio come Ayrton Senna. Nel Gran Premio del Canada, disputato domenica scorsa, Max Verstappen ha eguagliato il numero di successi del compianto pilota brasiliano disputando una gara pressoché perfetta. Un trionfo che ha permesso all’alfiere della Red Bull di consolidare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la propria leadership nel Mondiale: tra Max e il terzo titolo è solo questione di tempo.

Parlando di Verstappen e Senna, Helmut Marko ritiene che il campione del mondo in carica sia l’unico degno di essere accostato al brasiliano sottolineando come Verstappen stia mostrando quei particolari dettagli che a suo tempo avevano visto protagonista lo stesso Senna.

“Conosciamo tutti Max – ha detto Marko a Tobias Gruner di Auto Motor und Sport – In primo luogo sarebbe andato alla caccia del record e avrebbe cercato di batterlo. Ma queste macchine semplicemente non sono progettate per inseguire i record. È troppo pericoloso. Senna ha avuto quei momenti speciali che Max sta mostrando ora. E so che solo Max merita davvero questi paragoni con Senna”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati
Amarcord

F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati

Oggi ricorre l'anniversario della scomparsa di "Magic" ma vogliamo anche onorare la memoria del pilota austriaco
Sono trascorsi esattamente 30 anni da quel drammatico weekend a Imola. Avrebbero dovuto essere dei giorni all’insegna del divertimento, dell’adrenalina,