F1 | Marko non esclude un calendario a 25 appuntamenti: “Possibile, ma servono delle modifiche”

Sulla conferma del Red Bull Ring ha dichiarato: "Servono le giuste condizioni"

Marko ha parlato dell'idea del calendario "esteso", evidenziando come la proposta vada supportata da modifiche importanti alla logistica
F1 | Marko non esclude un calendario a 25 appuntamenti: “Possibile, ma servono delle modifiche”

Intervistato dal quotidiano Kronen Zeitung, Helmut Marko ha parlato della possibilità di ampliare il calendario mondiale a 25 appuntamenti, evidenziando come una soluzione di questo tipo, purché fattibile, vada supportata da modifiche importanti non solo al programma dei week-end, ma anche alla logistica.

L’idea, ricordiamo, è stata lanciata da Liberty Media qualche mese fa e prevede un calendario a 25 appuntamenti per il 2021, con trasferte ravvicinate (si ottimizzerebbero i viaggi intorno al globo) e una giornata in meno di lavoro in pista.

“Un calendario a 25 appuntamento non è infattibile, ma serve un programma adeguatamente coordinato”, ha dichiarato Helmut Marko. “Un piano del genere prevede una logistica ottimizzata, con viaggi minimi attorno al globo, e una serie di restrizioni per quello che riguarda le giornate di giovedì e venerdì. Non è semplice”.

Sulla conferma del Red Bull Ring all’interno del calendario ha invece aggiunto: “Abbiamo due squadre e un Gran Premio. Vediamo tutto questo come un pacchetto completo. La nostra intenzione è quella di confermare il GP, ma solo nelle condizioni appropriate”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati