F1 | Ricciardo realista: “Vincere in Formula 1? Serve il miglior pacchetto”

"Il compito del pilota è quello di mettersi nella miglior squadra possibile", ha dichiarato l'australiano

Ricciardo affronterà la prossima stagione con i colori del team Renault
F1 | Ricciardo realista: “Vincere in Formula 1? Serve il miglior pacchetto”

Intervenuto al Daily Show, programma statunitense condotto da Trevor Noah, Daniel Ricciardo ha parlato del grandissimo lavoro che si svolge all’interno di un team di F1, sottolineando come la vittoria sia strettamente legata al pacchetto tecnico che si riesce a portare in pista.

Al contrario degli altri sport, vedi ad esempio il calcio o il tennis, il successo nel Circus non dipende solamente dal talento dell’atleta, ma anche dall’efficenza di tutte le componenti inserite in vettura.

Parliamo ovviamente di un processo difficile, visto che per creare questo mix servono conoscenze, risorse e soprattutto tanta pazienza e impegno.

“Sfortunatamente la Formula 1 non è come il tennis”, ha dichiarato Daniel Ricciardo. “Non puoi incolpare solo la racchetta, visto che si lavora con un pacchetto. Le performance dipendono da una serie di componenti che bisogna ottimizzare”.

“Questo sport è così”, ha proseguito l’australiano della Renault. “Il compito del pilota è quello di mettersi nella miglior squadra possibile, così da garantirsi il giusto pacchetto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Focus F1

F1 | Renault, lasci o raddoppi?

Il team francese è ad un bivio: ingaggiare un pilota esperto o puntare sui giovani del vivaio
E’ un giallo, in tutti i sensi. Ok, battuta a parte volta al solo scopo per dare il via a