F1 | Marko e la conta dei danni: “L’incidente ci costerà almeno 750 mila euro”

"Verstappen non scenderà in pista in Ungheria con la stessa vettura di Silverstone", ha proseguito

Marko, il punto sui danni alla vettura di Verstappen
F1 | Marko e la conta dei danni: “L’incidente ci costerà almeno 750 mila euro”

Intervistato dalla stampa austriaca, Helmut Marko ha parlato dei danni a cui dovrà far fronte la Red Bull dopo il terribile incidente di Verstappen a Silverstone, precisando come l’olandese scenderà in pista all’Hungaroring con una RB16B totalmente nuova di zecca.

Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, la manovra “avventata” di Lewis Hamilton alla Copse costerò al team quattro volte iridato circa 750 mila euro, costi relativi al motore esclusi (Honda deve ancora analizzare l’unità). Una cifra enorme che costringerà il team a rivedere i propri piani per il proseguo della stagione (il budget cap offre dei margini ristretti dal punto di vista economico).

“Verstappen in pista all’Hungaroring? Sicuramente non con la stessa vettura incidentata a Silverstone”, ha affermato il talent scout della Red Bull. “La sua RB16B è totalmente danneggiata. Al momento siamo vicini a un danno da 750 mila euro, ma dobbiamo chiarire ancora la situazione relativa motore. Avremo un’idea più chiara nei prossimi giorni. Si tratta di una perdita esosa che in un periodo come quello attuale, col budget cap, ci fa abbastanza male”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati