F1 | Marko dichiara guerra ad Aston Martin: “AMR22-B una copia incredibile della RB18”

"Ci sono delle prove che stiamo esaminando nel dettaglio", ha rivelato l'austriaco

F1 | Marko dichiara guerra ad Aston Martin: “AMR22-B una copia incredibile della RB18”

Infiamma la battaglia tra Red Bull e Aston Martin per il disegno della nuova AMR22 presentata a Barcellona, incredibilmente somigliante alla RB18 attualmente in mano a Max Verstappen e “Checo” Perez.

Interpellato dalla stampa presente a Barcellona, Helmut Marko non ha usato parole “dolci” nei confronti dello staff tecnico e del management della scuderia capitanata da Lawrence Stroll, precisando come a Milton Keynes si stia portando avanti una vera e propria indagine interna per scoprire un’eventuale trasferimento di dati tra le due factory inglesi.

“Aston Martin ha presentato a Barcellona una copia incredibile della nostra RB18”, ha affermato il consulente austriaco della Red Bull. “Siamo al lavoro per capire come sia nato all’interno della loro fabbrica un clone perfetto della nostra vettura. Copiare in Formula 1 non è vietato, ma non bisogna dimenticare che sette persone, recentemente, sono passate dalla nostra squadra alla loro”.

“A Dan Fallows è stata fatta un’offerta incredibilmente alta, direi quasi sproporzionata. Ci sono delle prove che stiamo esaminando nel dettaglio, elementi che a nostro modo di vedere dimostrano che sono stati scaricati dei dati. Non capiamo come sia possibile creare una copia così fedele della nostra auto senza avere alcuna documentazione”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di