F1 | Marko: “Antonelli è un potenziale crack, ma è prematuro confrontarlo con Verstappen”

Helmut Marko predica cautela sul futuro di Andrea Kimi Antonelli in Formula 1

F1 | Marko: “Antonelli è un potenziale crack, ma è prematuro confrontarlo con Verstappen”

F1 Marko Antonelli – Anche Helmut Marko si è aggiunto alle tante voci che circolano sul prossimo debutto di Andrea Kimi Antonelli in Formula 1 con la Mercedes.

Intervistato da Motorsport-Total.com, il consulente della Red Bull non ha nascosto la propria ammirazione per il talento emiliano, sottolineando che, alla luce di quanto mostrato in Formula Regional e in Formula 2, Antonelli potrebbe rivelarsi una promettente “rivelazione” nel medio-lungo termine.

Tuttavia, Marko ha invitato stampa e addetti ai lavori a essere prudenti, ribadendo che un confronto con Max Verstappen, al momento, sarebbe “prematuro e rischioso per la carriera del ragazzo”. Antonelli, ricordiamo, è già stato confermato da Toto Wolff per la stagione 2025 di Formula 1, dove prenderà il posto di Lewis Hamilton alla guida della futura W16.

Marko e il confronto Antonelli-Verstappen

“La velocità di Kimi Antonelli mi ha impressionato, ma ad oggi è prematuro confrontarlo con Max Verstappen. Max è Max, mentre Kimi deve ancora dimostrare tutto in Formula 1. I progressi di Andrea sono stati rapidi, anche grazie ad una serie di buoni risultati tra Regional e Formula 2, ma serve tempo prima di sbilanciarsi sul futuro che lo aspetta. Kimi era nei nostri radar in passato, ma purtroppo non possiamo avere tutti i giovani più interessanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati