F1 | Marko: “Albon fuori dalla Red Bull? Decisione dopo Abu Dhabi”

"La gara in Turchia di Albon è stata buona, almeno fino al testacoda", ha affermato l'austriaco

Marko ha preferito non sbilanciarsi sul nome che affiancherà Verstappen nel 2021
F1 | Marko: “Albon fuori dalla Red Bull? Decisione dopo Abu Dhabi”

Nonostante le tante voci di mercato circolate nelle ultime settimane, Helmut Marko ha voluto spostare in avanti la deadline per quello che riguarda l’assegnazione del secondo sedile in Red Bull per la stagione 2021, sottolineando come la squadra prenderà una decisione definitiva solo dopo l’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi.

Secondo l’austriaco, la scuderia quattro volte Campione del Mondo vuole valutare con attenzione tutti i “papali” per il posto di fianco a Max Verstappen, Alex Albon compreso, aspetto che non porterà, almeno rapidamente, alla risoluzione di una vicenda che va ormai avanti da mesi.

Nico Hulkenberg, ricordiamo, è considerato come il favorito numero per il sedile, ma attenzione anche al profilo di Sergio Perez, salito sul podio in Turchia e pronto a mettere sul tavolo diversi sponsor messicani in grado di offrire un importante contributo economico.

“Abbiamo sempre detto che le valutazioni finali verrano fatte dopo Abu Dhabi e il piano non è cambiato”, ha affermato Helmut Marko. “Alex ha fatto una gara relativamente buona fino al testacoda, ma come squadra dobbiamo guidare all’insieme e alla stagione in generale. Non ci sono e neanche vogliamo portare avanti giudizi intermedi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati