F1 | Marko: “Un altro anno così e i team vanno in bancarotta”
"Frustrante vedere il paddock vuoto e le facce nascoste dalle mascherine"
Il consulente della Red Bull si è detto pessimista riguardo il futuro della Formula 1, nel caso in cui non dovesse attenuarsi la diffusione del coronavirus. Secondo Helmut Marko addirittura potrebbero crollare finanziariamente alcuni team del mondiale.
I team minori infatti hanno già manifestato problemi finanziari. Pare infatti che la Haas sia in trattativa con Nikita Mazepin, il cui padre è un multimilionario, interessato ad acquistare il team. Anche dietro alla decisione di Honda di lasciare la Formula 1, ci sono sicuramente motivi economici causati dalla pandemia.
Marko pensa quindi che un’altra stagione senza pubblico, con isolamento e distanza fisica potrebbe causare il fallimento per alcune squadre:
“Il fatto che quest’anno siamo stati in grado di organizzare il campionato del mondo è molto positivo -ha dichiarato a Soymotor.com- ma è frustrante dal punto di vista emotivo vedere il paddock vuoto e le facce nascoste dalle mascherine. Non può funzionare a lungo termine. Se continua così ora, non dureremo due stagioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui