F1 | Albers non ha dubbi: “Albon perderà il sedile a fine stagione”

Su Verstappen ha aggiunto: "Le critiche dopo la Turchia? Un pilota deve sempre provarci"

Albers ha analizzato gli scenari di mercato collegati alla Red Bull per il 2021
F1 | Albers non ha dubbi: “Albon perderà il sedile a fine stagione”

Intervistato dal quotidiano De Telegraaf, Christian Albers ha parlato del futuro di Alexander Albon in Red Bull, sottolineando come il thailandese, quasi certamente, saluterà la scuderia quattro volte iridata al termine di questa stagione.

Secondo l’ex pilota olandese, Albon non è riuscito a raggiungere i risultati sperati nel corso di questo campionato, aspetto che quasi certamente porterà la squadra a scegliere una nuova “spalla” da affiancare a Max Verstappen per il 2021.

“La situazione di Albon in Red Bull non può più essere salvata”, ha affermato l’olandese. “Verstappen ha bisogno di un compagno di squadra veloce, capace di aiutare lo sviluppo e le strategie. Non vedo come il tailandese possa salvare il proprio sedile dopo l’ultima stagione”.

Sulle critiche a Verstappen ha aggiunto: “Capisco il punto di vista della stampa e di alcuni addetti ai lavori, ma il pilota deve lottare fino alla fine finché dalla squadra non arriva un ordine contrario. Gli appassionati dovrebbero essere felici del fatto che Max ci prova sempre, anche quando le condizioni sono proibitive. D’altronde anche Michael Jordan sbagliava i tiri da tre punti, no?”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati