F1 | Mark Hughes: “Nel 2022 la Mercedes potrebbe correre con Verstappen e Russell”

"Solo l'idea scalda i cuori di tutti, l'era Hamilton ha reso la Formula 1 prevedibile", ha aggiunto

F1 | Mark Hughes: “Nel 2022 la Mercedes potrebbe correre con Verstappen e Russell”

Non ha fatto nemmeno in tempo a rinnovare con la Mercedes che già si parla di quello che sarà il futuro di Lewis Hamilton. Secondo molti, il britannico potrebbe appendere il casco al chiodo dopo la conquista dell’ottavo titolo, impresa tutt’altro che ardua viste le forze in campo che dovrebbero esserci nel 2021, simili più o meno al 2020. Mark Hughes, noto giornalista, ha voluto guardare avanti, e sulle colonne di The Race prevede come nel 2022 la Mercedes potrebbe avere una line-up tutta nuova, molto giovane, ma potenzialmente già vincente. Parliamo di Max Verstappen e George Russell, che per una serie di collegamenti legati al contratto dell’olandese (e ovviamente a quello di Hamilton) potrebbero diventare compagni di squadra l’anno prossimo.

“L’accordo a breve termine di Hamilton con la Mercedes deve preoccupare la Red Bull, specialmente se dovesse esserci la clausola sul contratto di Verstappen (interruzione del rapporto in merito ai motori) – ha ammesso Hughes. Max e il team anglo/tedesco si sono già parlati ben prima che lui debuttasse in Formula 1, e da quel momento Toto Wolff ha sempre mantenuto buoni rapporti con il ragazzo, irritando spesso Horner e la Red Bull. Hamilton potrebbe ritirarsi alla fine del 2021 dopo aver vinto l’ottavo titolo, quindi non è uno scenario difficile da immaginare. Max sarebbe il sostituto più ovvio di Lewis, e se la Mercedes dovesse mantenere la leadership nonostante i cambi regolamentari, si passerà dall’era Hamilton all’era Verstappen”.

“Dopo la straordinaria prestazione di Sakhir tra l’altro, sembra ovvio l’arrivo di Russell nel 2022, quindi la coppia tra i due giovani è più che fattibile, per dar vita a un’era con due ragazzi in grado di lottare per il campionato. Fino a questo momento George ha raccolto tutte le sfide che gli sono state lanciate, chi può dire che non sarebbe all’altezza? Solo un’idea del genere scalda i cuori, e sottolinea quanto la Formula 1 nell’era Hamilton sia diventata prevedibile. Se la clausola sul contratto di Verstappen non dovesse esistere (improbabile stando allo stesso Hughes), allora Russell avrà tutto per poter aprire un ciclo vincente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati