F1 | Marc Marquez apre ad un futuro in Formula 1: “Ora sono concentrato sulla MotoGP, ma tra qualche anno…”

Galvanizzato dall'esito dei test disputati in Austria, il centauro spagnolo non ha escluso un possibile approdo nel Circus

F1 | Marc Marquez apre ad un futuro in Formula 1: “Ora sono concentrato sulla MotoGP, ma tra qualche anno…”

Marc Marquez in Formula 1 non è utopia. Reduce dai test disputati in Austria su una Red Bull RB9 motorizzata Honda e con livrea della Toro Rosso (monoposto del 2013, l’ultima dell’era pre-ibrida, con cui Sebastian Vettel ottenne il suo quarto titolo mondiale), il campione spagnolo della MotoGP non ha escluso, tra qualche anno, la possibilità di un clamoroso approdo nel Circus.

Sul tracciato del Red Bull Ring, “El Cabroncito” si è adattato immediatamente al nuovo mezzo, completando 26 giri e fermando il cronometro sull’1:14.900, tempo più lento di circa quattro secondi rispetto alla pole position ottenuta nel 2014 da Felipe Massa con la Williams: insomma, un biglietto da visita decisamente allettante.

“È stata un’esperienza incredibile e assolutamente un punto culminante della mia carriera” – ha affermato Marquez dopo i test. “Nei prossimi anni la mia completa attenzione rimarrà sulla MotoGP: faccio parte di una squadra fantastica e mi sento pienamente motivato. Chissà, forse tra qualche anno la Formula 1 diventerà un’idea seria per me!.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati