F1 | Vettel analizza la pista di Montreal [Video]

Il tedesco vinse qui nel 2013 al volante della Red Bull

F1 | Vettel analizza la pista di Montreal [Video]

Il gran premio del Canada compie 40 anni, la pista dedicata al compianto Gilles Villeneuve è una delle più amate dei piloti, per via della sua complessità.

In occasione della gara che si correrà domenica, Sebastian Vettel ci presenta il tracciato, analizzando le sue peculiarità.

“Buon compleanno Montreal! Il primo gran premio su questa pista si è corso proprio 40 anni fa. La Virage Senna, è difficile perché bisogna frenare in curva e bisogna essere pronti a tagliare nella via di fuga. In uscita invece si ha molto sovrasterzo di potenza. Nel tornante, si frena molto forte e sono importanti sia la trazione che la velocità di uscita perché influenzano tutto il rettilineo seguente. Per quanto riguarda il Muro dei Campioni, tutti lo conoscono, sono le famose ultime due curve che terminano il giro. E’ facile perdere la macchina sui cordoli alti e se esageri, perdi il posteriore e ti ritrovi contro il muro. Meglio evitare!”.

F1 | Vettel analizza la pista di Montreal [Video]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Wolff: “Bottas tornerà a vincere”

"Valtteri ha dimostrato di avere velocità, talento ed etica per vincere con la Mercedes"
Nell’anno del suo debutto alla Mercedes, il finlandese ha ottenuto tre vittorie, concludendo la stagione al terzo posto nel mondiale.