F1 | Magnussen sostiene Mick Schumacher: “Tornerà in griglia”

"So come ci si sente ma deve restare ottimista", ha aggiunto il danese

F1 | Magnussen sostiene Mick Schumacher: “Tornerà in griglia”

Il pilota danese ha voluto dare supporto a Mick Schumacher che il prossimo anno sarà assente dalla Formula 1 dopo che la Haas ha deciso di non rinnovargli il contratto e di sostituirlo con il connazionale Nico Hulkenberg.

“Da una parte, è stimolante avere nei box un pilota come Nico, con tutta la sua esperienza e capacità – ha dichiarato Kevin Magnussen a RacingNews365.com- ma dall’altra, sono dispiaciuto per Mick perché so come ci si sente, sono stato anche io in quella situazione. Penso che quest’anno abbia fatto un buon lavoro, mi piace come persona e quindi è facile dispiacersi per lui. La Formula 1 è dura ma è possibile recuperare, l’ho fatto due volte e spero che possa continuare a lottare e provare a tornare”.

Secondo Magnussen, è importante restare fiduciosi fino a quando non si ripresenta l’occasione di poter tornare in griglia:

“Continuare ad allenarsi, a restare positivo e mantenere i contatti con il team con il quale potrebbe trovare un accordo. Io sono abbastanza fiducioso sul fatto che lo vedremo presto in griglia anche se so come si sente in questo momento. Sono tornato due volte in Formula 1, ho dimostrato che non si può mai dire mai e che c’è un motivo per restare lì. Mi piace Mick, penso che si meriti un posto in griglia e che ci sia un modo per farlo tornare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati