F1 | Magnussen soddisfatto della VF-22: “Mi aspettavo una vettura più lenta”

"Sono stato lontano dalla Formula per un anno e mezzo ed è bello tornare a guidare una monoposto così veloce", ha aggiunto

Magnussen felice della nuova VF-22 per il mondiale 2022
F1 | Magnussen soddisfatto della VF-22: “Mi aspettavo una vettura più lenta”

In attesa di vederlo in pista nelle prime libere di venerdì mattina, Kevin Magnussen ha promosso a pieni voti il potenziale della nuova VF-22, vettura con cui lui e Mick Schumacher affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come la squadra sia riuscita a creare un pacchetto competitivo e ben al di sopra delle sue aspettative.

Nonostante qualche piccolo problema di affidabilità, la Haas è riuscita a mostrare un buon passo per tutto il fine settimana a Sakhir, battagliando stabilmente per le zone centrali dello schieramento. Riscontri sicuramente importanti che fanno ben sperare in vista della prima parte della stagione.

“La vettura mi è sembrata abbastanza buona nell’ultima tre giorni di test in Bahrain”, ha affermato il pilota danese. “Sono stato lontano dalla Formula per un anno e mezzo ed è bello tornare a guidare una monoposto così veloce. Ho svolto delle buone simulazioni di qualifica e in generale, all’interno della VF-22, mi sono sentito abbastanza a posto. In tutta sincerità mi aspettavo un pacchetto meno competitivo. Il mio crono del venerdì è stato solo otto decimi più lento rispetto a quello segnato da Mick lo scorso anno e considerando i nuovi regolamenti c’è un gran potenziale da sfruttare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati