F1 | Magnussen e l’incognita del caldo in Ungheria: “Fisicamente sarà un week-end difficile”

"La vettura dovrebbe ben comportarsi a Budapest", ha proseguito il danese

F1 | Magnussen e l’incognita del caldo in Ungheria: “Fisicamente sarà un week-end difficile”

Kevin Magnussen e l’incognita del caldo per il prossimo Gran Premio d’Ungheria, 13° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Tramite le colonne del sito ufficiale della Haas, il pilota danese ha raccontato le proprie sensazioni per il fine settimana all’Hungaroring, precisando come il lay-out del tracciato, unito alle alte temperature previste per il week-end, renderanno l’appuntamento magiaro del campionato estremamente difficile soprattutto sul piano fisico.

“Farà incredibilmente caldo in Ungheria e la pista non è delle più semplici, visto che il lay-out offre diverse curve e non è semplice riposare il fisico tra un giro e l’altro”, ha affermato il danese della Haas. “E’ una corsa molto dura dal punto di vista fisico e con il caldo che stiamo affrontando in Europa non sarà semplice. Ho la sensazione che la vettura si comporterà bene, anche perchè è stata competitiva su quasi tutte le poste fin qui affrontate”.

Sull’Hungaroring ha aggiunto: “La pista mi piace e mentre giri hai la sensazione di correre su un tracciato per i go-kart. Non ci sono lunghi rettilinei, ma molte curve che si sfuggono l’una con l’altra. E’ difficile sorpassare, quindi la qualifica sarà molto importante per il piazzamento finale. Il risultato nella sessione ufficiale del sabato pomeriggio rà un elemento molto importante per il week-end”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di