F1 | Liberty Media pronta a riportare il Nurburgring all’interno del calendario
Le basi del progetto sono state gettate durante l'ultimo Gran Premio di Abu Dhabi
Secondo quanto riportato dall’emittente tedesca SWR, Chase Carey starebbe lavorando al ritorno del Nurburgring all’interno del calendario mondiale. L’obiettivo di Liberty Media sarebbe quello di garantire alla Germania un posto all’interno del mondiale, riuscendo a dare stabilità dopo il recente addio del tracciato tedesco alla Formula Uno.
Sotto la precedente gestione, infatti, il circuito del Nurburgring è stato sovrastato dai debiti, finendo fuori dal Circus e in una situazione economica assai complessa.
I conti dell’Hockenheimring, inoltre, non hanno aiutato la Germania a garantirsi un posto stabile all’interno del calendario. Con l’arrivo della nuova proprietà, però, la situazione sembra notevolmente migliorata e nei giorni scorsi ci sarebbero stati degli incontri tra lo stesso Chase Carey e Mirco Markford, boss del tracciato tedesco.
Il piano sarebbe quello di inserire il Nurburgring nel calendario 2019, anno in cui la Formula Uno non dovrebbe far tappa in Germania (si correrà all’Hockenheimring questa stagione.ndr).
Le basi del progetto sono state gettate durante l’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi e la speranza è quella di avere delle novità nel corso delle prossime settimane.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui