F1 | Liberty Media pronta a chiudere la questione regolamenti prima del prossimo GP di Silverstone

Convocata una riunione con squadre e motoristi per stabilire le linee guida in vista del 2021

F1 | Liberty Media pronta a chiudere la questione regolamenti prima del prossimo GP di Silverstone

Secondo quanto riportato da Auto Motor Und Sport, Liberty Media avrebbe fissato prima del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna un incontro con tutte le squadre e la FIA per la realizzazione dei regolamenti inerenti alla stagione 2021. Ad oggi, infatti, non esistono delle normative scritte a cui i team possono appoggiarsi per lo sviluppo iniziale delle monoposto, fattore che ha creato non poco scompiglio all’interno del paddock, soprattutto tra i motoristi.

La riunione dovrebbe svolgersi nel corso di queste ore (alcuni parlano addirittura della serata di ieri.ndr) e ben presto dovrebbero esserci comunicazioni in tal senso. L’obiettivo di Liberty, in ogni caso, è abbastanza chiaro: trovare un punto d’incontro con tutte le parti in causa per quello che riguarda il layout delle future power unit.

Ecco le parole di Toto Wolff sull’argomento: “Spero che col prossimo incontro avremo un’idea molto più chiara della situazione. C’è una visione d’inseme molto diversa tra ogni squadre e questo provoca dei rallentamenti. Noi vorremmo il motore come protagonista, mentre altri team puntano sul telaio e l’aerodinamica. Ritengo invece che l’unica strada per il futuro sia la trasparenza”.

“Come squadra abbiamo bisogno di sapere cosa accadrà nel 2021 e vorremmo evitare di fare tutto di fretta. Questo, infatti, provocherebbe un afflusso di costi improvviso”, ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati