F1 | Liberty Media commemora Marchionne: “Era un grande leader, ha ispirato tutti”
Le parole del presidente Chase Carey: "Ci mancherà profondamente"
Liberty Media, attraverso le parole del presidente Chasey Carey, ha commemorato Sergio Marchionne, ex numero uno della Ferrari, deceduto in mattinata all’età di 66 anni presso la Clinica Universitaria di Zurigo dopo un lungo ricovero.
“Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di Sergio Marchionne” – ha esordito Carey in una nota divulgata dal sito della Formula 1. “Era un grande leader non solo della Formula 1 e del mondo dell’automobile, ma in generale nel mondo degli affari. Ha condotto con grande passione, energia ed intuizione, ispirando tutti intorno a lui. I suoi contributi alla Formula 1 sono incommensurabili. Era anche un vero amico per tutti noi e ci mancherà profondamente. In questo momento difficile, estendiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e ai colleghi”.
Nel comunicato stesso, viene dato merito a Marchionne di aver riportato la Ferrari ai vertici della Formula 1: sotto la sua presidenza, dal 2015 ad oggi, la Rossa ha vinto 11 Gran Premi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui