F1 | L’emozione di Hamilton al di là della gara: “Incredibile guidare la macchina di Senna”

"Per il resto è stato uno dei weekend più difficili della stagione", ha detto Lewis

F1 | L’emozione di Hamilton al di là della gara: “Incredibile guidare la macchina di Senna”

Il Gran Premio del Brasile non è stato certamente da ricordare per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha sgomitato nelle retrovie per riuscire a piazzare la sua Mercedes in decima posizione, appena dentro la zona punti. Rispetto al Brasile, laddove comunque è riuscito a piazzarsi davanti a Russell, quello di Interlagos è stato un weekend del tutto diverso, addirittura uno dei più difficili del 2024 stando alle sue dichiarazioni. A parte tutto però, l’emozione è stata grandissima quando ha guidato la McLaren MP4/5B del 1990 con la quale Ayrton Senna si laureò campione del mondo a Suzuka. Nella “sua” San Paolo, l’inglese ha reso omaggio al suo idolo.

“Quella di oggi è stata una gara davvero dura per noi, probabilmente uno dei weekend più difficili dell’intera stagione, a dire il vero – ha ammesso Hamilton. La macchina è stata complicata da gestire per tutto il fine settimana, e in gara non siamo mai riusciti a trovare il giusto equilibrio. Nonostante il risultato deludente, però, è difficile lasciare questo circuito arrabbiati, perché i fan qui sono semplicemente straordinari. È stata una giornata fuori dal comune, con la sessione di qualifica anticipata, e già dalle 4 del mattino erano in coda, dimostrando un impegno e un’energia che non si vedono ovunque, a prescindere da come vada in pista”.

“Questa mattina, guidare la macchina di Senna davanti a loro è stato emozionante, un’esperienza che ha fatto riaffiorare il bambino di cinque anni che c’è in me. È stato un momento davvero speciale, e sono molto grato di aver avuto l’occasione di viverlo oggi, anche con condizioni così difficili”.

4.7/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Quando la Formula 1 corre a Pasqua F1 | Quando la Formula 1 corre a Pasqua
News F1

F1 | Quando la Formula 1 corre a Pasqua

Da Prost a Vettel: ripercorriamo le vittorie ottenute in gara in questa speciale domenica
Tra le tradizioni che sembravano oramai perse in Formula 1 figurava anche quella di correre a Pasqua. Un evento che