F1 | Hamilton sulla filosofia della W14: “Noi non abbiamo mai copiato nessuno”

La Mercedes è rimasta fedele al proprio concetto di auto

F1 | Hamilton sulla filosofia della W14: “Noi non abbiamo mai copiato nessuno”

Nonostante le grandi difficoltà del 2022 Mercedes ha deciso di insistere sulla sua filosofia progettuale, con la cattivissima W14 che richiama i concetti aerodinamici della progenitrice W13, pur rappresentandone una sostanziosa evoluzione. La scuderia di Brackley ha puntato ancora una volta su un’auto con pance quasi inesistenti, molto diversa sia dalla filosofia Red Bull (la corrente maggioritaria) che da quella Ferrari.

Una scelta che con un certo orgoglio è stata difesa dallo stesso Lewis Hamilton, il quale ha sottolineato come la scuderia anglo-tedesca non ha mai copiato le altrui idee, disegnando le auto sempre di testa propria, lavorando sulle proprie idee.

“Noi siamo un team che non ha mai copiato le idee altrui – le parole di Hamilton a RacingNews365 – Abbiamo sempre lavorato di testa nostra, e siamo sempre stati una squadra profondamente creativa e innovativa, e questo approggio ha sempre funzionato. Certo vediamo le altre macchine e notiamo come molte si siano ispirate alla filosofia Red Bull, mentre ad esempio la Ferrari ha un concetto diverso. A noi piace fare a modo nostro”.

 

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati