F1 | Leclerc non ha dubbi sui miglioramenti Ferrari nei prossimi anni
"Non c'è una squadra che peggiora da un anno all'altro, ma è il passo in avanti che fanno gli altri", ha detto il monegasco
Charles Leclerc ritiene che la Ferrari possa effettuare quei miglioramenti graduali che permettano alla scuderia del Cavallino di poter ambiare a giocarsi la massima posta in palio. Il monegasco, discutendo dell’evoluzione mostra quest’anno dalla vettura, ha esternato fiducia sugli aggiornamenti apportati sulla SF-24 che hanno permesso alla squadra di cogliere risultati importanti su circuiti dalle caratteristiche particolari e per certi versi uniche come Monza, Baku e Marina Bay.
L’attesa è ora chiamate spostata sul comportamento che avrà la monoposto su piste più probanti e permanenti, come ad esempio il COTA che vedrà la Formula 1 di scena ad Austin nel weekend del 20 ottobre.
“Stiamo vedendo molti miglioramenti – ha affermato Leclerc, intervistato da The Race ed ESPN – Abbiamo solo bisogno di tempo per portare questi aggiornamenti sulla macchina”.
Il monegasco, a precisa domanda se il prossimo anno ritiene di poter lottare per il titolo, tra il serio e il faceto ha risposto: “Sì, lo è. Questo sarà il titolo!”. Ovviamente si tratta di un processo costante che continua ad evolversi e l’obiettivo è quello di migliorare sempre”.
L’alfiere del Cavallino, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Direi che il ’25 sarà buono, il ’26 sarà migliore e il ’27 sarà ancora migliore e ottimizziamo tutto. Ma è tutto relativo. Non c’è una squadra che peggiora da un anno all’altro. È il passo in avanti che hanno fatto gli altri. Ma da parte nostra non ho dubbi che faremo un passo avanti l’anno prossimo e un altro l’anno dopo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui