F1 | Leclerc, il telaio danneggiato in Qatar verrà riparato

"Sarà utilizzato come scorta per il resto della stagione", ha riferito Binotto

F1 | Leclerc, il telaio danneggiato in Qatar verrà riparato

Quello disputato a Losail non è stato un weekend facile per Charles Leclerc. Il monegasco infatti ha dovuto subire la sostituzione del telaio sulla sua SF21, in quanto quello con cui ha disputato le qualifiche ha preso un colpo  – dovuto molto probabilmente ad un passaggio sui cordoli – che ha costretto la squadra del Cavallino al cambio con un altro. Un imprevisto che però, come ha sottolineato lo stesso alfiere di Maranello, non ha inciso sulla sua prestazione.

No, no, non ho avuto alcun problema una volta che ho saputo che il telaio è stato cambiato – ha dichiarato Leclerc, citato da GPFans – Normalmente non è una cosa in cui hai molta differenza se monti un altro telaio”.

Sulla questione telaio è intervistato anche Mattia Binotto, con il team principal della Ferrari che ha assicurato come la componente verrà riparata e che verrà utilizzata in caso di necessità.

Il telaio sarà sicuramente riparato – ha precisato Binotto – Quando l’abbiamo scoperto non c’era tempo per ripararlo. Quello che abbiamo montato sulla macchina era della stessa specifica, quindi non credo ci sia una preferenza tra i due. Quello che verrà riparato sarà molto probabilmente quello di scorta per il resto della stagione”.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati