Formula 1 | Massa: “Questa stagione mi ricorda il duello Senna-Prost”

"Lewis non ha mai avuto qualcuno aggressivo contro cui combattere"

Formula 1 | Massa: “Questa stagione mi ricorda il duello Senna-Prost”

Mancano solo due gare al termine del mondiale di F1 e tutto è ancora da decidere. Solo otto punti separano Max Verstappen e Lewis Hamilton ai quali va dato il merito per averci finalmente regalato duelli che da tempo non si vedevano in Formula 1.

Una rivalità che, secondo l’ex pilota Felipe Massa ricorda quella tra Ayrton Senna e Lewis Hamilton:

“Non è solo la battaglia, ma la personalità di questi due piloti è qualcosa che i fans amano vedere e dare il loro sostegno”, ha dichiarato il brasiliano a Formula 1.com.

“Penso che sia fantastico. Conosciamo tutti Senna e Prost. Non possiamo dimenticare. Questa è una situazione simile”.

Molti sono rimasti colpiti da quanto Verstappen sia rimasto calmo per tutta la stagione, nonostante questa sia stata la sua prima esperienza di vera lotta per il titolo e Massa ha ricordato quando si è trovato anche lui a lottare per il mondiale:

“Ero sicuro di essere migliore di Kimi (Raikkonen, ndr). Stavo facendo un ottimo campionato. Purtroppo ho fatto gare brutte, come Singapore o l’Ungheria e ci sono state altre gare dove abbiamo perso anche punti. A parte questo, ero fiducioso, mi piaceva guidare quella macchina. Avevo la mentalità forte per lottare fino all’ultimo giro e fare tutto il possibile per vincere. Ho sempre creduto di potercela fare”.

Secondo Massa, Hamilton non ha la pressione addosso avendo già vinto sette titoli mondiali ma è anche vero che è dal 2016 che non si ritrova un avversario tosto da battere:

“Sappiamo che nel 2016 ha avuto una lotta davvero forte con Nico (Rosberg, ndr) e alla fine ha perso il campionato. Ma non ha avuto qualcuno aggressivo come Max contro cui combattere e questo potrebbe cambiare un po’ il modo di pensare rispetto a una situazione normale. La mia battaglia per il titolo con Lewis è stata molto più tranquilla rispetto a quello che sta accadendo con Lewis e Max quest’anno. Sappiamo che nessuno dei due cederà un centimetro in nessuna curva”.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati