F1 | Leclerc “doma” Perez ed è secondo nel mondiale: il giro finale ad Abu Dhabi [VIDEO]
Il monegasco, grazie ad un'ottima gestione gomme, riesce a lasciarsi alle spalle il messicano
Vi riportiamo la tornata conclusiva del Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento conclusivo del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una gara estremamente strategica, Max Verstappen è riuscito a conquistare il 15° primato della stagione, lasciandosi alle spalle la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Sergio Perez.
Il messicano, andato su due soste rispetto alla singola dei primi due, non è riuscito a recuperare il tempo del pit stop sul finale della corsa, aspetto che l’ha portato a chiudere alle spalle del monegasco sia a Yas Marina che nel mondiale piloti.
Quarta posizione per un concreto Carlos Sainz, seguito da George Russell e dalla McLaren di Lando Norris, bravo non solo a piazzarsi alle spalle dei top, ma anche a conquistare il GPV. Completano la graduatoria dei primi dieci Esteban Ocon, Lance Stroll, Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel.
Ritirato Lewis Hamilton sul finale della corsa per un problema al cambio. Squadre e piloti, prima di una meritata pausa invernale, torneranno in pista domani per la classifica giornata di test post-season.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui