F1 | GP Abu Dhabi, il duello Sainz-Hamilton al via un “déjà-vu” del 2021 [VIDEO]

Tante sfide al via dell'ultima prova del mondiale 2022 di Formula 1

F1 | GP Abu Dhabi, il duello Sainz-Hamilton al via un “déjà-vu” del 2021 [VIDEO]

Gran duello tra Carlos Sainz e Lewis Hamilton nel primo giro del Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento conclusivo del mondiale 2022 di Formula 1.

Hamilton, dopo un ottimo start dalla quinta posizione, è riuscito a sopravanzare il rivale della Ferrari al via, garantendosi la posizione alle spalle del trio formato da Max Verstappen, Sergio Perez e Charles Leclerc. Lo spagnolo, però, grazie ad un attacco “improvviso” in curva 6, si è ripreso il piazzamento sull’inglese, costringendo quest’ultimo, inoltre, a passare sopra i dissuasori posti all’interno della chicane. Una manovra che per certi versi ha ricordato la sfida tra lo stesso pilota della Mercedes e Max Verstappen nel 2021.

Al termine di una gara estremamente strategica, ricordiamo, Max Verstappen è riuscito a conquistare il 15° primato della stagione, lasciandosi alle spalle la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Sergio Perez. Quarta posizione per un concreto Carlos Sainz, seguito da George Russell e dalla McLaren di Lando Norris, bravo non solo a piazzarsi alle spalle dei top, ma anche a conquistare il GPV.

Completano la graduatoria dei primi dieci Esteban Ocon, Lance Stroll, Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel. Ritirato Lewis Hamilton sul finale della corsa per un problema al cambio. Squadre e piloti, prima di una meritata pausa invernale, torneranno in pista domani per la classifica giornata di test post-season.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati