F1 | Leclerc, clamorosa esclusione al Q1 di Monaco: “Chiedevo al team ma non mi rispondevano”

"Ho chiesto al team 'Siete sicuri che ce la facciamo? Abbiamo solo un decimo e mezzo'. Mi sono detto che ce l'avrei fatta, però a 1 minuto hanno scoperto che non era più buono"

F1 | Leclerc, clamorosa esclusione al Q1 di Monaco: “Chiedevo al team ma non mi rispondevano”

Clamorosa esclusione di Charles Leclerc nelle Q1 del GP di Montecarlo. Il pilota Ferrari, uno dei canditati per la pole position nella sua Monaco, dopo le ottime prestazioni fatte nelle FP3 del sabato mattina, è stato escluso nelle Q1 per un tempo troppo alto. Il team, impegnato con Vettel negli ultimi minuti per evitare la sua esclusione, si è probabilmente “dimenticato” di Leclerc che, dopo essere stato a rischio per qualche minuto, è stato superato da altri piloti che hanno migliorato le sue prestazioni.


“È un momento abbastanza difficile, perchè anche a casa vedono questa situazione e in generale in una pista come Monaco non possiamo permetterci diessere fuori in Q1. Non possiamo di certo cambiare le cose, però è veramente difficile adesso e domani lo sarà ancora di più perchè è una pista dove non si passa”, ha commentato Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1. “Ho chiesto al team, fino a un certo punto ‘Siete sicuri che ce la facciamo? perchè abbiamo solo un decimo e mezzo di margine’. Mi sono detto che ce l’avrei fatta, però a 1 minuto hanno scoperto che non era più buono come tempo ed era troppo tardi. Sono più deluso che arrabbbiato”, ha concluso Leclerc.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati