F1 | Leclerc: “Ci sono stati alti e bassi, ma abbiamo fatto un incredibile passo in avanti”

Sul 2023: "Sono sicuro che faremo un ottimo lavoro"

F1 | Leclerc: “Ci sono stati alti e bassi, ma abbiamo fatto un incredibile passo in avanti”

Il 2022 della Ferrari è stato un anno dai due volti. Positivo nella prima parte di stagione, dove la F1-75 ha mostrato un’ottima competitività, negativo nella seconda dove la scuderia di Maranello non è riuscita a conquistare neanche una vittoria con l’ultimo piazzamento sul gradino più alto del podio datato 10 luglio nel GP d’Austria con Charles Leclerc.

Nel mezzo una serie di errori, strategici e dei piloti, e di mancanza di affidabilità che hanno affossato la Rossa nel confronto con la rivale Red Bull.

Sulla stagione da montagne russe della Ferrari ne ha discusso Leclerc, con il monegasco che ha sottolineato i passi in avanti compiuti dalla Rossa rispetto al difficile biennio da cui proveniva la squadra.

“Ci sono stati molti alti e bassi, quindi è difficile giudicare una stagione come questa – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com – Quando faccio un passo indietro e guardo al 2020 e al 2021 e quanto sono stati difficili quegli anni, lottare ora per le posizioni per cui abbiamo lottato è incredibile. È un incredibile passo avanti. D’altra parte, se ti concentri solo su questa stagione, non mi sembra che abbiamo ottimizzato tutto ciò che abbiamo avuto. È un ottimo passaggio dalla difficoltà dell’anno scorso alla vittoria, si spera, del campionato il prossimo anno”.

Leclerc ha poi aggiunto: “Abbiamo lavorato bene quest’anno nell’identificare le aree su cui dobbiamo lavorare sulla vettura per il prossimo anno. Sono sicuro che faremo un ottimo lavoro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati