F1 | Le previsioni di Eddie Jordan: “Hamilton andrà in Ferrari, Mercedes venderà il team”

Per l'irlandese la pandemia porterà numerosi scombussolamenti in Formula Uno

Non solo Hamilton e Mercedes, Jordan ha parlato anche di altre scuderie
F1 | Le previsioni di Eddie Jordan: “Hamilton andrà in Ferrari, Mercedes venderà il team”

Non è la prima volta che Eddie Jordan si lancia in pronostici. Il manager irlandese, intervenuto ai microfoni del canale televisivo tedesco Sport1, ha ribadito una scenario di mercato che potrebbe verificarsi: ovvero Lewis Hamilton in Ferrari, malgrado l’inglese negli scorsi abbia ribadito la volontà di continuare in Mercedes.

Per Jordan inoltre la pandemia di Covid-19 porterà vari stravolgimenti nel mondo del Circus, tra i quali figurerebbe anche un’eventuale vendita della Mercedes.

Lewis passerà alla Ferrari. Solo gli italiani possono permettersi il suo stipendio e sapere che ne vale la pena – ha dichiarato Jordan -. Mercedes venderà la sua squadra, forse a Lawrence Stroll, il cui obiettivo è diventare campione del mondo con suo figlio e con il marchio Aston Martin. Sarà difficile per lui farlo con Racing Point”.

Jordan ha poi aggiunto: “Non solo il coronavirus ha cambiato il mondo, ma i valori delle persone sono cambiati . La consapevolezza ambientale è ora la priorità numero uno. Per i capi aziendali significa che devono ripensare la loro strategia. Sono convinto che i costruttori come Mercedes, Honda e forse Renault porteranno fine al loro impegno per la Formula 1 nei prossimi due anni. La Mercedes non può più fare nient’altro. Hanno raggiunto tutto, hanno vinto tutto. In queste circostanze non possono più vincere altro”.

Ora non resta che aspettare e vedere se le previsioni dell’irlandese diventeranno realtà, oppure resteranno qualcosa di puramente utopistico.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    4 Maggio 2020 at 19:57

    Dovrei mettermi a fare l’elenco, che sarebbe davvero infinito, dei responsi degli aruspici senza alcun effetto o addirittura opposto alle previsioni?
    (M.T. Cicerone)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati