F1 | Eddie Jordan non ha dubbi: “Hamilton e Wolff andranno in Ferrari nel 2021”

"Lewis andrebbe in Ferrari solo con qualcuno che possa proteggerlo nel lavorare con Leclerc", ha detto il manager irlandese

F1 | Eddie Jordan non ha dubbi: “Hamilton e Wolff andranno in Ferrari nel 2021”

Eddie Jordan ha sganciato un’autentica bomba di mercato. L’irlandese, ospite della trasmissione britannica Top Gear, ha infatti dichiarato che è certo che Lewis Hamilton e Toto Wolff lasceranno la Mercedes per approdare alla corte della Ferrari a partire dalla stagione 2021.

Per Jordan infatti il sei volte campione del mondo vuole continuare a vincere intraprendendo una nuova sfida e verrebbe seguito dal manager austriaco, nonostante quest’ultimo sia azionista della Mercedes. Entrambi però, a precisa domanda sul loro futuro, hanno chiarito di trovarsi molto bene con la scuderia della Stella allontanando di fatto un eventuale doppio addio da Brackley.

Il 2021 sarebbe il momento giusto da parte di Lewis per andare in Ferrari – ha sottolineato Jordan -. A poco a poco sta raggiungendo la fine della sua carriera, ma vuole ancora vincere più titoli.  Sono assolutamente certo che nel 2021 Lewis Hamilton andrà in Ferrari. Toto va con lui perché, come ho detto, Lewis non sarà esposto”.

Jordan ha poi aggiunto: “Lewis ha menzionato il contratto di Toto in più di un’occasione ed è insolito per i piloti. Inoltre Lewis andrebbe in Ferrari solo con qualcuno che possa proteggerlo dal lavorare lavorare con Leclerc, e questo è Toto. La Ferrari non ha nemmeno una persona che guidi la squadra nei box, a livello strutturale e strategico. Toto è molto bravo in questo e mi piacerebbe vederlo un giorno alla Ferrari. Inoltre è molto bravo a gestire le relazioni tra i suoi piloti”.

Su Sebastian Vettel:  “Si ritirerà nel 2020. Non può tornare alla Red Bull perché Verstappen non ha vinto. Se la Mercedes continuasse in Formula 1 nel 2021, Vettel potrebbe andare lì. Un’alleanza tedesca sarebbe un buon premio di consolazione per aver perso Lewis”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti
  1. Zac

    18 Dicembre 2019 at 16:01

    Cosa ne sa Jordan di quello che pensa la moglie di Wolff?

  2. michele

    18 Dicembre 2019 at 18:34

    In questi anni la stima tra Toto e Lewis è molto aumentata. In alcuni casi, vedi 2016, credo che Toto sia stato molto leale con Lewis in quella famosa cena a due a casa di Toto (mi pare che cucinasse Toto).

    I due sono entrambi del Capricorno. Se riescono a trovare un solido punto d’incontro legano una alleanza strategica indistruttibile. Ognuno riscontra nell’altro una fredda logica, come quasi se si guardasse allo specchio.

    In realtà, sono certo che ne hanno parlato tra loro di un approdo in Ferrari, e i riferimenti di Lewis a quello che farebbe Toto, dicendo chiaramente che dipendeva da cosa faceva Toto anche una sua decisione, rivela che qualcosa bolle in pentola.

    Mi pare, se non sbaglio, che anche Toto abbia fatto affermazioni sul fatto che la Ferrari andrebbe curata. Se davvero le avesse fatte, è ovvio che nella sua testa sta già pensando come farlo.

    Io so per certo che il Capricorno è molto individualista e mi piace pensare che i due abbiano legato senza volerlo una sorta di alleanza che tenderebbe a dimostrare, se davvero la Ferrari li avesse contattati entrambi, che in realtà non è la Mercedes che fa vincere Toto e Lewis, ma sono loro che fanno vincere le squadre dove vanno.

    Il Capricorno ama molto questo tipo di sfida, anche con se stesso e i due credo siano molto eccitati al pensiero di fare un altro capolavoro.

    Questo tipo di sfida, sicuro, per loro, vale molto di più di mille pacchetti azionari e un futuro poggiato su un letto di rose (non posso dire cosa andrebbe poggiato sul letto di rose se no mi bloccano il commento).

    Molto dipenderà anche da quello che farà la Mercedes nel 2021, ma sono convinto che anche se esiste una piccola possibilità che i due possano migrare in Rosso, lo faranno.

    Il fascino del Cavallino Rampante è unico.

  3. Victor61

    18 Dicembre 2019 at 18:43

    Se non ricordo male Jordan in tempi non sospetti disse anche che la Merc avrebbe fatto vincere il mondiale aRisberg e che Vettel non avrebbe mai vinto con la Ferrari…sciamano africano? Giocatore d’azzardo fortunato? Vedremo…

  4. michele

    18 Dicembre 2019 at 18:49

    Per quanto riguarda Leclerc. Non credo che Hamilton abbia paura del monegasco.
    Sa bene che può batterlo. Qui non c’entra il fatto di essere protetti.

    E’ proprio che Lewis, penso, andrebbe lo stesso in Rosso anche senza Toto, ma l’idea di andare insieme a lui, lo esalta perché sa già che avrebbe il 50 per cento del mondiale in tasca. Saprebbe esattamente cosa vuole Toto e quindi la squadra.

    Non ci sarebbe bisogno di rimettere in piedi un rapporto nuovo con un nuovo DS. Sarebbe tutto più facile per lui, e anche per Toto.

    Io e Victor, per molte cose, ci capiamo facilmente.

    Jordan è una persona molto intelligente, a prescindere dalle sue previsioni. Del resto per stare in F1 con un piccolo team bisogna fare davvero prodezze.

  5. Zac

    19 Dicembre 2019 at 12:12

    Vedo una lunga fila di supplici ferraristi in coda dalla pizia.

  6. Pingback: F1 | Mercedes, Wolff: “In Ferrari con Hamilton? Preferirei andare su Marte”

  7. Pingback: F1 | Le previsioni di Eddie Jordan: “Hamilton andrà in Ferrari, Mercedes venderà il team”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati