F1 | Le due Ferrari in seconda fila ad Abu Dhabi, Mekies: “Siamo soddisfatti”

"Proveremo a sfruttare al meglio ogni opportunità", ha aggiunto

F1 | Le due Ferrari in seconda fila ad Abu Dhabi, Mekies: “Siamo soddisfatti”

Soddisfazione in casa Ferrari per il risultato delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. Leclerc e Sainz domani partiranno infatti dalla seconda fila, con il monegasco davanti al compagno di squadra e con Sergio Perez nel mirino. Sul passo gara però la Red Bull sembra avere qualcosa in più, ma quantomeno le due Mercedes, vere rivali delle Rosse in questo ultimo appuntamento iridato partono entrambe in terza fila, deludendo e non poco in qualifica.

“Siamo ragionevolmente soddisfatti del risultato di questa qualifica – ha ammesso Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari. Credo che come squadra abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a ieri, quando non eravamo del tutto contenti del comportamento della vettura. Abbiamo lavorato qui ad Abu Dhabi così come con il resto della squadra a Maranello per migliorare alcuni dettagli del set-up, progredire ed estrarre ancora più performance dalla vettura. Charles e Carlos poi, in pista hanno dato il meglio e sono riusciti crescere nella prestazione giro dopo giro disputando una sessione molto solida”.

“Questo ci ha permesso di occupare per intero la seconda fila e di arrivare a un soffio dal tempo di Perez con Charles. Si tratta di una buona posizione per la gara di domani nella quale sappiamo che sia Red Bull che Mercedes sono molto forti sul passo. Ci aspettiamo una lotta a sei molto combattuta in una gara nella quale la gestione gomme sarà probabilmente ancora una volta un fattore decisivo. Si potrebbero presentare delle opportunità che cercheremo di sfruttare al meglio”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati