F1 | Le classifiche aggiornate dopo il GP del Brasile

Lotta aperta tra Mercedes e Ferrari

F1 | Le classifiche aggiornate dopo il GP del Brasile

Archiviati i mondiali piloti e costruttori vinti rispettivamente da Max Verstappen e Red Bull, ci sono ancora dei team e dei piloti a contendersi le migliori posizioni in classifica Mondiale. Sergio Perez occupa il secondo posto con un vantaggio di 32 punti su Lewis Hamilton che a sua volta, precede Fernando Alonso con un distacco di 28 punti. Lando Norris ha superato Carlos Sainz, ed è quinto ma i due sono divisi solo da tre punti.

Lo zero in Brasile pesa sulla posizione di Charles Leclerc che è sesto a 22 punti di distacco dal compagno di squadra. George Russell mantiene salda l’ottava posizione con un vantaggio di 69 punti su Oscar Piastri. A chiudere la TOP 10 della classifica, troviamo Lance Stroll con un solo punto di vantaggio su Pierre Gasly.

Per quanto riguarda il Mondiale Costruttori invece, Mercedes occupa la seconda posizione con un vantaggio di venti punti sulla Ferrari. McLaren è quarta a -100 dalla Mercedes, inseguita da Aston Martin che ha un distacco di 21 punti. Alpine mantiene la sesta posizione senza rivali dal momento che Williams ha un gap importante (80 punti). Infine, a chiudere la classifica, troviamo Alfa Romeo e Haas, separate da quattro punti.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati