F1 | Latifi: “Button è una risorsa importante per la Williams”
"Jenson sta lavorando molto con il team", ha aggiunto il canadese
In una chiacchierata concessa alle colonne di motorsport.com, Nicholas Latifi ha sottolineando l’importanza del ruolo che ricopre Jenson Button all’interno della Williams, evidenziando come l’esperienza dell’inglese lo stia aiutando a comprendere al meglio tutti i meccanismi che ci sono all’interno di un team di Formula 1. Secondo il canadese, Button, attualmente consulente della scuderia britannica, sta offrendo degli spunti davvero molto validi in termini di sviluppo e setting della vettura, oltre che offrire un importante contributo sotto il profilo “umano”.
“Penso che Jenson si è rivelato una risorsa importante per la nostra squadra”, ha affermato il canadese della Williams. “Possiede una grandissima esperienza e la sua prospettiva di pilota conta molto per me, anche dal punto di vista personale. Inoltre il suo ex ingegnere di pista lavora all’interno della nostra squadra ed entrambi hanno mantenuto un ottimo rapporto, aspetto che ci sta aiutando in termini di feedback e riscontri sulla vettura”.
“In generale direi che Jenson sta lavorando molto con il team”, ha proseguito. “Lo vedo interagire regolarmente con diversi ingegneri, anche per offrire la sua opinione. Sono certo che le sue valutazioni siano molto preziose. Personalmente, invece, mi ha già fornito diversi consigli su come affrontare determinate condizioni”.
“Ho modo di parlare con lui direttamente dopo una sessione. Ritengo sia una grande risorsa ed è una persona che, nel momento del bisogno, è in grado di dare consigli molto validi”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui