F1 | L’Alfa Romeo Sauber a punti grazie a Leclerc: “Che gara! Vicini alla perfezione”

Ericsson: "Bella corsa, peccato per l'undicesima posizione"

F1 | L’Alfa Romeo Sauber a punti grazie a Leclerc: “Che gara! Vicini alla perfezione”

La noia ha certamente vinto nel Gran Premio di Singapore vinto da Lewis Hamilton. C’è chi però può essere assolutamente soddisfatto della propria prestazione: parliamo di Charles Leclerc, che con una strategia diversa rispetto a gran parte dei piloti è riuscito a terminare in nona posizione alla sua prima in assoluta tra le strade della Città-Stato dell’estremo Oriente. Non male anche Marcus Ericsson, undicesimo al traguardo.

“Che gara! Siamo andati vicini alla perfezione – commenta un raggiante Leclerc. Abbiamo fatto tempi sul giro molto veloci e il bilanciamento della vettura è stato perfetto dall’inizio alla fine. Abbiamo svolto un grande recupero in questo weekend, migliorando molto dal venerdì il nostro passo gara. Con la strategia siamo stati in grado di lottare e arrivare in zona punti. Raggiungere questo obiettivo dopo le ultime settimane ci fa stare bene, abbiamo mostrato il nostro potenziale. Attendo con ansia il prossimo Gran Premio”.

“E’ stata una gara piuttosto bella – ammette Ericsson. Il ritmo era buono e non abbiamo commesso errori. Nonostante questo, è un po’ frustrante aver finito solo in undicesima posizione, a un passo dalla zona punti. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma non potevamo più lottare per il decimo posto dopo il pit-stop. Comunque, abbiamo svolto un buon lavoro di squadra, andiamo a Sochi per combattere”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati