F1 | La Williams conferma Roy Nissany anche per il 2021

Il pilota israeliano rinnova come test driver del team di Grove

F1 | La Williams conferma Roy Nissany anche per il 2021

La Williams, attraverso una nota ufficiale diffusa in mattinata ha confermato Roy Nissany come test driver anche per la stagione 2021. Il pilota israeliano, impegnato nel campionato di Formula 2 con risultati non proprio eccellenti ha rinnovato per un altro anno il rapporto di collaborazione con lo storico team di Grove. Certo, la squadra britannica non ha dimostrato di credere in lui quando c’è stata l’occasione a Sakhir di sostituire George Russell, ma al momento sembra andare bene così per il 26enne di Tel Aviv.

“Sono davvero onorato di continuare a far parte della Williams – ha detto Nissany. Da quando abbiamo iniziato questo rapporto, i progressi fatti sono molteplici, in tutte le aree: oltre alle PL1 è stato svolto un lavoro produttivo dietro le quinte. Pur dedicandomi il più possibile alla squadra, ho migliorato anche le mie capacità di pilota: non vedo l’ora di continuare questo percorso di crescita anche nel 2021″.

“Sono contento del rinnovo di Roy come test driver ufficiale, continuiamo dopo le basi poste lo scorso anno – ha commentato Simon Roberts, team principal della Williams. Siamo contenti del suo lavoro sia in pista che al simulatore di Grove, ci ha aiutati nel miglioramento della vettura e guadagnare quei decimi nel tempo sul giro che siamo stati in grado di portare in pista sulla FW43. E’ cresciuto come pilota e non abbiamo alcun dubbio sul fatto che continuerà ad andare sempre più forte anche quest’anno”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati