F1 | La Mercedes W12 sarà presentata il 2 marzo

Il team tedesco ha annunciato la data della presentazione della sua nuova monoposto per la stagione 2021

F1 | La Mercedes W12 sarà presentata il 2 marzo

Tramite un comunicato ufficiale diffuso nella giornata di martedì, la Mercedes ha confermato che presenterà la sua nuova vettura per la stagione 2021 di Formula 1 martedì 2 marzo nel corso di un evento online.

Manca quindi esattamente un mese alla presentazione della nuova monoposto con cui il team tedesco andrà a caccia di nuovi record, dopo aver ottenuto durante lo scorso campionato il settimo titolo mondiale costruttori consecutivo, un record assoluto per la categoria, a cui si è poi andato ad aggiungere anche il trionfo di Lewis Hamilton nella classifica piloti. La nuova macchina sarà chiamata “Mercedes-AMG F1 W12 E Performance”, dove l’appellativo “E Performance” sarò legato a tutta la produzione di vetture ibride Mercedes-AMG.

Alla presentazione alcune delle figure chiave del progetto faranno la propria comparsa, come Toto Wolff, CEO e Team Principal, James Allison, il direttore tecnico del team, Hywel Thomas, che recentemente ha assunto il ruolo di Managing Director of Mercedes-AMG HPP a supervisione del progetto Power Unit per la Formula 1, e Valtteri Bottas. Al momento, tuttavia, non sono state ancora rilasciate notizie in merito al rinnovo di Lewis Hamilton per le prossime stagioni, anche se il manager austriaco della squadra ha più volte ripetuto che un accordo tra le parti dovrebbe arrivare a breve.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati