F1 | Kubica vicino ad Haas: potrebbe diventare la terza guida

Steiner: "Vorremmo che ci aiutasse a sviluppare la macchina"

F1 | Kubica vicino ad Haas: potrebbe diventare la terza guida

Gunther Steiner, team principal della scuderia americana, ha ammesso di essere interessato ad avere il pilota polacco in squadra, ma la Haas non è l’unico team a volerlo come terza guida. Si vocifera anche un interesse da parte di Racing Point e Ferrari, dal momento che il ruolo di sviluppo non sarebbe unicamente per la Scuderia di Maranello, ma anche per Alfa Romeo.

Tuttavia Haas, supportata dalla Ferrari, potrebbe non essere così entusiasta di condividere Kubica con gli altri team. Per questo motivo, la scuderia americana potrebbe ingaggiare Kubica come pilota esclusivo per lo sviluppo ed eventualmente garantirgli un sedile per il 2021.

“Vorrei davvero portare Robert con noi ma devo offrirgli qualcosa che sarà interessante anche per lui, anche pensando al futuro”, ha commentato Steiner a TVP.

“Vorremmo che Kubica ci aiutasse a sviluppare la macchina. Sappiamo che è davvero bravo in questo perché ha lavorato con molti dei nostri ingegneri nel suo periodo in Renault. Tutti apprezzano molto le sue capacità. Sto negoziando con lui e spero di dargli il benvenuto. Le trattative sono molto complesse perché c’è molto da determinare e dobbiamo essere la sua migliore opzione. Spero di annunciare presto il nome del nostro terzo pilota, ma direi che dipende più dal pilota che da noi al momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati