F1 | Jost Capito: “Sir Frank Williams una leggenda di questo sport”

Il CEO e Team Principal della Williams ha commentato la scomparsa del fondatore della squadra

Sir Frank Williams è scomparso nel pomeriggio all'età di 79 anni
F1 | Jost Capito: “Sir Frank Williams una leggenda di questo sport”

Tramite una nota pubblicata tramite i canali ufficiali della squadra, il CEO e Team Principal della Williams, Jost Capita, ha espresso tutta la propria tristezza per la scomparsa dello storico fondatore della squadra, Sir Frank Williams, precisando come il Manager inglese abbia scritto, grazie alla perseveranza e alla propria passione, pagine di storia importanti della Formula 1. Sir Frank è scomparso all’età di 79 anni, ma già da diverso tempo combatteva con una condizione di salute non perfetta che l’ha portato, tra l’altro, a cedere la squadra alla Dorliton.

“Il team Williams è davvero rattristato dalla scomparsa del nostro fondatore Sir Frank Williams”, ha affermato Capito. “Si Frank era una leggenda e un’icona del nostro sport. La sua scomparsa segna la fine di un’era per la nostra squadra e per lo sport della Formula 1. È stato un pioniere unico nel suo genere”.

“Nonostante le notevoli avversità che ha affrontato nella sua vita, Sir Frank ha guidato la nostra squadra verso 16 campionati del mondo, rendendoci una delle squadre di maggior successo nella storia di questo sport. I suoi valori, tra cui l’integrità, il lavoro di squadra e la feroce indipendenza e determinazione, rimangono l’etica centrale della nostra squadra e sono la sua eredità, così come il nome della famiglia Williams sotto il quale corriamo con orgoglio. I nostri pensieri sono con la famiglia Williams in questo momento difficile”, ha concluso..

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati