F1 | Jo Ramirez: “Alonso ha ancora killer instinct e voglia di vincere”

"Martin Whitmarsh è stato molto favorevole a prendere Fernando", ha commentato lo storico coordinatore McLaren

F1 | Jo Ramirez: “Alonso ha ancora killer instinct e voglia di vincere”

Tra le novità che stanno caratterizzando il mercato piloti in vista della prossima stagione c’è quella relativa al passaggio di Fernando Alonso in Aston Martin. Lo spagnolo, che si appresta a concludere il suo secondo campionato in Alpine, ha sposato la causa della scuderia britannica con cui ha sottoscritto un contratto pluriennale dove farà coppia con Lance Stroll prendendo il posto di Sebastian Vettel.

Sul futuro approdo di Alonso in Aston Martin ne ha discusso Jo Ramirez, storico consulente della McLaren dal 1984 al 2001, con quest’ultimo che ha sottolineato il desidero del team inglese di ingaggiare il due volte campione del mondo. Tra i favorevoli all’ingaggio di Alonso figura Martin Whitmarsh che ha avuto modo di lavoro con l’asturiano durante il periodo in McLaren.

Deve essere successo qualcosa con Alpine ed è chiaro che l’Aston Martin ha investito molti soldi. Conosco Martin Whitmarsh ed è stato molto favorevole a prendere Fernando – ha dichiarato Ramirez, citato da SoyMotor – Prima che arrivasse l’ufficialità, già sapevo he Martin stava cercando di convincere Fernando che sarebbe andato il prossimo anno. Ha ancora quel killer instinct e quella voglia di vincere, vedremo se ci riuscirà. Sono sicuro che all’Aston Martin miglioreranno. Non so se saranno superiori all’Alpine, sia io che tutti gli spagnoli sono molto ansiosi di vedere cosa accadrà nel 2023”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati