F1 | Jeddah ospiterà il primo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1
Tra due anni, Jeddah ospiterà il Gran Premio prima del 10 marzo
In una nota ufficiale pubblicata questa mattina, Liberty Media ha confermato che il Gran Premio d’Arabia Saudita al Jeddah Corniche Circuit sarà il primo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.
Secondo quanto riportato nel comunicato, gli organizzatori avrebbero chiesto di ospitare il GP in terra saudita in programma tra due anni prima dell’entrata in vigore del Ramadan (domenica 10 marzo). Una richiesta, accettata da Stefano Domenicali&Company, che ha portato il management della Formula 1 a variare i piani per il prossimo futuro, visto che l’Australia, dopo le parentesi in Bahrain, sarebbe dovuta tornare ad occupare il primo slot in calendario.
Jeddah, ricordiamo, è entrata in Formula 1 nel 2021 come penultima prova del mondiale, mentre lo scorso anno si è piazzata sette giorni dopo l’esordio stagionale in Bahrain. La stessa situazione si ripeterà anche nel 2022, visto che il tracciato saudita ospiterà squadre e piloti due settimane dopo il round al Sakhir International Circuit previsto per il 5 marzo. Entrambe le gare si svolgeranno prima dell’inizio del Ramadan fissato per il 22 marzo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui