F1 | Il meteo a Monza per il weekend del GP di Italia

Temperature in calo e pioggia attesa al venerdì

F1 | Il meteo a Monza per il weekend del GP di Italia

Il clima in città è ancora estivo ma secondo gli esperti dobbiamo già prepararci all’arrivo dell’autunno… Già da domani infatti il tempo dovrebbe cambiare, con un calo sensibile delle temperature e la pioggia pronta a bagnare, ancora una volta, il weekend del GP di Italia.

Il vortice ciclonico in arrivo sull’Italia porterà al “ritorno di piogge e temporali sparsi, anche di forte intensità in particolare su Nordest, Lombardia, Liguria di Levante e in generale al Centro. Occasionali precipitazioni saranno comunque possibili anche sul resto del Nordovest e al Sud”, come ha spiegato il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara.

L’anno scorso la gara fu asciutta, ma al sabato il tracciato brianzolo fu stretto in una improvvisa morsa di freddo e acqua, con le Qualifiche rimandate di quarto d’ora in quarto d’ora, e Lewis Hamilton alla fine autore della pole davanti a Verstappen e Ricciardo.

Anche quest’anno dunque la scena potrebbe ripetersi, ma le probabilità maggiori di pioggia sono previste al venerdì, mente qualifiche e gara dovrebbero disputarsi su pista asciutta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati