F1 | Il meteo a Monza per il weekend del GP di Italia

Temperature in calo e pioggia attesa al venerdì

F1 | Il meteo a Monza per il weekend del GP di Italia

Il clima in città è ancora estivo ma secondo gli esperti dobbiamo già prepararci all’arrivo dell’autunno… Già da domani infatti il tempo dovrebbe cambiare, con un calo sensibile delle temperature e la pioggia pronta a bagnare, ancora una volta, il weekend del GP di Italia.

Il vortice ciclonico in arrivo sull’Italia porterà al “ritorno di piogge e temporali sparsi, anche di forte intensità in particolare su Nordest, Lombardia, Liguria di Levante e in generale al Centro. Occasionali precipitazioni saranno comunque possibili anche sul resto del Nordovest e al Sud”, come ha spiegato il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara.

L’anno scorso la gara fu asciutta, ma al sabato il tracciato brianzolo fu stretto in una improvvisa morsa di freddo e acqua, con le Qualifiche rimandate di quarto d’ora in quarto d’ora, e Lewis Hamilton alla fine autore della pole davanti a Verstappen e Ricciardo.

Anche quest’anno dunque la scena potrebbe ripetersi, ma le probabilità maggiori di pioggia sono previste al venerdì, mente qualifiche e gara dovrebbero disputarsi su pista asciutta.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati