F1 | Il dramma di Barrichello: “Ho avuto un tumore al collo”

"Ho temuto di non poter più correre"

F1 | Il dramma di Barrichello: “Ho avuto un tumore al collo”

Sono passati mesi dal ricovero del pilota brasiliano in ospedale, a seguito di un forte mal di testa. Ora, intervistato da un’emittente brasiliana, ha rivelato qual è stata la causa. Rubens Barrichello ha vissuto un incubo e si è detto miracolato, dal momento che solo il 14% delle persone vittime di questo tumore benigno, riescono a recuperare.

Tutto è iniziato una mattina di gennaio, il brasiliano avverte un dolore fortissimo alla testa mentre stava facendo la doccia:

“Sentii come se stesse esplodendo, tanto che dovetti accasciarmi per terra. Ci vollero un po’ di minuti prima di riuscire a raggiungere Silvana (la moglie) per chiederle aiuto. Ricordo che il dolore era insopportabile e capii subito che si trattava di un problema serio. Mi rivolsi a un amico dottore che intuì subito la gravità della situazione. Sono stato fortunato”.

Tuttavia, il pericolo più grande è scampato, Rubens ora porta solo i segni di quell’incubo ma è sollevato nel sapere che potrà tornare a fare quello che più ama:

“Una volta dimesso dall’ospedale, i medici mi dissero che solo il 14% della gente che soffre questo tipo di problema riesce a recuperare a pieno. Dopo il sollievo per averla scampata, ho temuto di non poter più correre, ma fortunatamente non è stato così”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati