F1 | I team principal incoronano Max Verstappen: eletto miglior pilota del 2022

L'olandese ha preceduto Leclerc e Russell. 4° Hamilton, 7° Sainz

F1 | I team principal incoronano Max Verstappen: eletto miglior pilota del 2022

Max Verstappen chiude un magico 2022, che lo ha visto conquistare il suo secondo titolo iridato in carriera, ottenendo anche il riconoscimento di miglior pilota della stagione. La votazione, che ha visto protagonisti i team principal della scuderie impegnate in Formula 1, ha premiato l’olandese della Red Bull per il secondo anno consecutivo.

Ai piloti sono stati assegnati dei punti basati sull’attuale sistema vigente in Formula 1: 25 per il miglior pilota fino ad arrivare ad 1 per il decimo. Successivamente le preferenze sono state combinate per creare una classifica definitiva.

Verstappen, che ha ricevuto 207 punti, ha preceduto sul podio di questa speciale classifica Charles Leclerc (144) e George Russell (127). Seguono Lewis Hamilton (100), Sergio Perez (91), Lando Norris (81), Carlos Sainz (68), Fernando Alonso (67), Valtteri Bottas (29), Sebastian Vettel (24).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,