F1 | I team chiedono di posticipare il regolamento 2021

Nella giornata di domani è prevista una conference call tra Chase Carey, Ross Brawn e Jean Todt

Ferrari ha chiesto più tempo, mentre nove team sono d'accordo
F1 | I team chiedono di posticipare il regolamento 2021

La Formula 1 potrebbe ritardare di un anno l’introduzione del nuovo regolamento previsto per il 2021; a fare tale richiesta, sono stati nove team sui 10 concorrenti al mondiale. Le squadre infatti stanno spingendo per mantenere le attuali regole anche per la prossima stagione e rinviare le modifiche al 2022 in quanto a causa della sospensione del mondiale causa coronavirus, per i team non sarà semplice affrontare questa stagione, così come il prossimo anno con nuovi regolamenti e nuove monoposto.

Un programma di gare ridotto, comporterebbe un forte calo delle entrate per i team che questa settimana, hanno discusso tramite conference call sulla possibilità di mantenere invariate le regole per un altro anno.

Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport nove dei dieci team hanno appoggiato l’idea; solo Ferrari non si è ancora espressa in merito, in quanto ha chiesto più tempo per valutare la situazione e le possibili conseguenze.

Per domani è prevista un’altra conference call, alla quale parteciperanno Chase Carey, Ross Brawn e il presidente della FIA Jean Todt.

Se il rinvio dovesse andare in porto, non solo sarebbe d’aiuto per i team impegnati con il lavoro sullo sviluppo, ma permetterebbe di concordare ulteriori modifiche, dal momento che il nuovo Patto della Concordia deve ancora essere firmato.

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati